C.O.A. Teramo: comunicazione urgente.

n. 54

Agli Iscritti
Loro Sedi

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo,

Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, recante ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020 n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 59 del 8/3/2020), comunica che da domani 10 marzo 2020 e fino al 22 marzo 2020, gli Uffici dell’Ordine degli Avvocati di Teramo e dell’Organismo di Mediazione sono chiusi al pubblico, ma garantiscono l’operatività secondo le seguenti indicazioni:

SEGRETERIA ORDINE AVVOCATI

La segreteria è raggiungibile telefonicamente negli orari di ufficio. Qualsiasi istanza dovrà essere depositata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo ordine@pec-avvocatiteramo.it o eccezionalmente con posta elettronica ordinaria all’indirizzo info@ordineavvocatiteramo.it. Come data di deposito delle istanze/documentazione sarà tenuta valida la data di invio della mail (pec o mail ordinaria). L’eventuale deposito degli originali (con marche da bollo) verrà richiesto non appena terminata l’emergenza. Si raccomanda di evitare, ove possibile, l’inoltro alla segreteria di plichi e/o buste.

ORGANISMO DI MEDIAZIONE DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TERAMO

Le mediazioni programmate fino al 22 marzo 2020 sono tutte differite a nuova data che sarà comunicata agli interessati. Qualsiasi istanza dovrà essere depositata in via telematica tramite posta elettronica certificata a odm@pec-avvocatiteramo.it. Come data di deposito delle istanze/documentazione sarà tenuta valida la data di invio della pec. L’eventuale deposito degli originali verrà richiesto non appena terminata l’emergenza.

La Segreteria provvederà a comunicare le date di nuova fissazione. Gli utenti ed i Mediatori sono pertanto invitati a non recarsi presso i locali del Consiglio.

EVENTI FORMATIVI

Gli eventi formativi organizzati dal C.O.A. sono sospesi sino a nuova comunicazione. Il termine per l’assolvimento degli obblighi formativi per il triennio 2017/2019 sarà prorogato con successivo provvedimento, in considerazione dell’evolversi della situazione.

GIURAMENTI

Gli impegni solenni sono rinviati a nuova data che sarà comunicata dalla segreteria.

PRATICA FORENSE

I colloqui di accertamento pratica già fissati sono annullati. I praticanti che si sono iscritti alle suddette date riceveranno una comunicazione da parte della segreteria con l’indicazione delle nuove date di convocazione.

I libretti dei praticanti potranno essere depositati a partire dal 23 marzo 2020, salva nuova comunicazione.

SCUOLA FORENSE

Le lezioni della scuola forense sono sospese fino al 4 aprile 2020, fatta ogni ulteriore determinazione che dovesse rendersi necessaria in considerazione dell’evolversi della situazione.  Il C.O.A., unitamente al Direttivo della Scuola Forense, assumerà tutti gli idonei provvedimenti in relazione agli obblighi di frequenza della Scuola stessa.

Resta inteso che i consiglieri rimarranno a disposizione dei colleghi.

Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la cortese e responsabile collaborazione.

Il presente provvedimento viene trasmesso a tutti gli Iscritti e allo stesso viene assicurata adeguata forma di pubblicità mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ordine.

E’ espressamente riservata la possibilità di una sua proroga o modifica, in ragione dell’evoluzione degli eventi, ferma ogni diversa disposizione assunta dalle competenti Autorità.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Antonio Lessiani

counter