crediti formativi.

Ti trovi in:  Home  » Comunicazioni  » crediti formativi.

Gent.mo Collega,
come certamente già a tua conoscenza, dal 1° gennaio 2008 gli Avvocati ed i Praticati Abilitati (che abbiano già ottenuto il certificato di compiuta pratica) hanno l’obbligo della “Formazione continua”, come stabilito dal Regolamento approvato dal Consiglio Nazionale Forense il 13 luglio 2007.
Detto Regolamento prevede che nel primo triennio di valutazione debbano essere conseguiti almeno 50 crediti, con un minimo di 9 crediti per il primo anno formativo, di 12 per il secondo e 18 per il terzo, dei quali, almeno 6 crediti nel triennio, in materia di ordinamento forense, previdenza e deontologia.
Il nostro Consiglio ha, altresì, approvato, unitamente ai Consigli degli Ordini Forensi d’Abruzzo, un ulteriore Regolamento, che potrai consultare sul sito web:

http://www.diclemente.it/avvTeramo/formazione/formazione.htm

che, tra l’altro, prevede all’art. 6 l’attribuzione di un credito per ogni due ore di durata dell’evento formativo.
Nel raccomandarTi una attenta lettura dei Regolamenti, Ti informo, inoltre, che attribuiscono “crediti formativi” tutti gli eventi organizzati ed accreditati dal nostro Consiglio, da altri Consigli dell’Ordine e dal Consiglio Nazionale Forense.
Gli eventi formativi organizzati o accreditati dal Consiglio dell’Ordine di Teramo saranno pubblicizzati mediante invio di e-mail a tutti coloro che sono iscritti alla mailing list del Consiglio.
La partecipazione agli incontri organizzati dal nostro Ordine, dovrà essere prenotata e sarà prevalentemente gratuita; le presenze saranno rilevate per mezzo di un lettore ottico ed un sistema informatico che prevede la distribuzione a tutti gli iscritti di una card personale.
Nei prossimi giorni, verrà reso pubblico il calendario dei numerosi eventi formativi che saranno organizzati e di quelli accreditati.
Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE         
Avv. Divinangelo D’Alesio

counter