Prenotazione assistenza aste telematiche

Gentili Colleghe, Gentili Colleghi,

alla luce delle disposizioni emesse dal Presidente del Tribunale e dai Giudici dell’Esecuzione nel corso dell’incontro del 17 dicembre 2020 in materia di vendite telematiche, così come riportato nel verbale di detto incontro pubblicato sul sito del Tribunale ed a cui si rimanda, e preso atto che a decorrere da detta data è stato convenuto di sostituire il modello della vendita analogica con quello della vendita telematica asincrona nelle procedure esecutive immobiliari, nei giudizi di divisione endoesecutiva nonché nell’ambito delle procedure fallimentari e concorsuali e di sovraindebitamento (quest’ultime in quanto compatibili), Vi comunico che il Consiglio dell’Ordine, al fine di agevolare l’attività dei colleghi iscritti al nostro ordine che svolgano incarichi di professionista delegato, curatore o liquidatore, ha ritenuto utile stipulare un protocollo d’intesa con la società Aste Giudiziarie Inlinea spa, che si è dichiarata disponibile a destinare il proprio personale ad affiancare gli avvocati iscritti al nostro ordine che debbano, per gli incarichi giudiziali ricevuti, procedere alla vendita telematica asincrona di immobili ed a tal fine si è deciso di allestire una sala aste telematiche presso la Sala Avvocati del Consiglio dell’Ordine.

I colleghi interessati potranno prenotare detta sala al fine di ricevere l’assistenza del personale di Aste Giudiziarie Inlinea spa nella fase iniziale di apertura delle offerte telematiche pervenute e di avvio della gara.

Il Consiglio dell’Ordine mette a disposizione dei colleghi un computer, stampante ed idonea connessione internet.

La prenotazione della sala aste può essere effettuata attraverso il sistema di prenotazione online elaborato da Aste Giudiziarie Inlinea spa cui è possibile accedere anche dalla home page del nostro sito nella parte relativa ai servizi online sotto la voce “Prenotazione assistenza aste telematiche”.

Detto servizio è gratuito per tutti gli iscritti sino al 30 settembre 2021, salvo successive ulteriori convenzioni, e la sala è prenotabile tutti i mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 con una fascia oraria di 30 minuti per ciascuna procedura fino ad un massimo di 2 lotti.

Per le procedure che prevedano più di due lotti, sarà possibile prenotare ulteriori fasce orarie.

Detta iniziativa è stata assunta di concerto con la predetta società in quanto, al momento, sulla base di quanto riportato nel richiamato verbale di incontro del 17 dicembre 2020, l’incarico di gestore della vendita telematica viene attualmente affidato ad Aste Giudiziarie Inlinea spa quale società già in convenzione per la gestione della pubblicità, e ciò quanto meno nel periodo transitorio fino alla definizione da parte del Tribunale di un elenco di gestori affidabili.

Ovviamente, allorché verrà predisposto detto elenco, si comunica sin d’ora che sarà premura di questo Ordine valutare analoghe forme di collaborazione con gli altri gestori delle vendite.

Confidando che detto servizio si rivelerà utile, porgo i migliori saluti.

Il Presidente
Antonio Lessiani

counter