Care Colleghe e Cari Colleghi,
è intenzione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Teramo, della Camera Penale di Teramo "Giuseppe Lettieri" e dell'A.I.G.A. Sezione di Teramo, di organizzare il corso di formazione e aggiornamento, per il biennio 2021-2022, su "La Difesa d'Ufficio", in conformità al D.Lgs. n. 6 del 30 gennaio 2015 (Riordino della disciplina della difesa d’ufficio) ed al Regolamento CNF del 12 luglio 2019 (Regolamento per la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco unico nazionale degli avvocati iscritti negli albi disponibili ad assumere la difesa d’ufficio).
Il corso, di durata biennale per complessive 90 ore, è destinato ad avvocati e praticanti, anche appartenenti a Fori diversi da quello di Teramo, e consentirà il riconoscimento di n. 24 crediti formativi validi ai fini della Formazione Continua per gli anni 2021 e 2022. Al termine del seminario è previsto lo svolgimento di una prova finale al superamento della quale verrà rilasciato un attestato di frequenza che consentirà, ai soli Avvocati iscritti all’Albo, di essere inseriti nell’Elenco dei Difensori d’Ufficio tenuta dal C.N.F..
In considerazione del perdurare dell'emergenza epidemiologica, il corso si svolgerà in modalità telematica.
Al fine di consentirci di assumere ogni decisione e/o misura organizzativa a riguardo, è previamente necessario che i Colleghi che hanno intenzione di partecipare a detto corso esprimano la loro manifestazione di interesse inviando una comunicazione via mail all'indirizzo info@ordineavvocatiteramo.it indicando, oltre al nominativo, i propri recapiti.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Antonio Lessiani