Corso LADI 2021 - 2022.

Ti trovi in:  Home  » Comunicazioni  » Corso LADI 2021 - 2022.

Care Colleghe e cari Colleghi,

Vi alleghiamo la locandina e il programma del Corso/Laboratorio di Didattica Innovativa Interdisciplinare Interfacoltà – LADI in Politica della differenza e tematiche di genere, coordinato dalla Professoressa Fiammetta Ricci e accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Teramo.

Il Corso valevole anche come perfezionamento e formazione professionale in forma gratuita, è aperto agli amministratori e al personale di pubbliche amministrazioni, agli insegnanti di ogni ordine e grado, agli operatori di associazioni, enti, centri antiviolenza, e figure professionali interessate ai temi di genere e alle politiche sociali sulle pari opportunità.

Il corso si articola in 15 lezioni della durata di 2 ore ciascuna.

Le attività didattiche si svolgeranno in modalità mista (telematica e in presenza), a partire dal giorno 8 NOVEMBRE 2021, nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17,30 alle ore 19,30.

Per i frequentanti in presenza, Aula 2 del polo didattico G. D’Annunzio; per chi frequenta on line, verrà inviato il link dopo la chiusura delle iscrizioni.

Al fine di coordinare le attività organizzativo-didattiche del percorso formativo, gli studenti, dopo aver perfezionato l’iscrizione, sono tenuti ad indicare l’interesse alla frequenza del Corso in remoto o in presenza, alla Coordinatrice del Corso, prof.ssa Ricci: fricci@unite.it

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 novembre 2021, ed è previsto il numero massimo di 50 iscritti all’Ordine degli Avvocati di Teramo.

Il corso è gratuito, è dovuto solo l’importo dell’imposta di bollo da € 16,00 all’atto della domanda di iscrizione.

La procedura è esclusivamente online seguendo la procedura “Immatricolazione online” sul sito https://segreteriaonline.unite.it. L’ammissione avverrà secondo l’ordine temporale di arrivo delle domande.

Chi si iscrive deve avere:

  • Il Codice Fiscale (in formato pdf/jpg/png da allegare durante la procedura online);
  • Documento di identità (fronte/retro in formato pdf/jpg/png da allegare durante la procedura online);
  • Foto (in formato jpg/png da allegare facoltativamente durante la procedura online);
  • I dati sul diploma di scuola secondaria superiore conseguito; (voto, anno di conseguimento, tipo di maturità, nome e tipo di istituto superiore frequentato); 
  • I dati relativi al titolo universitario conseguito (voto, A.A. di conseguimento, Ateneo e Corso di studi);
  • I dati della prima immatricolazione (A.A. ed Ateneo).

Chi non è mai stato iscritto all’Università di Teramo deve effettuare la registrazione e seguire la procedura guidata al termine della quale verrà rilasciato un nome utente e una password che permetterà di accedere alla Segreteria online. Dopo aver effettuato tale passaggio è possibile iscriversi cliccando su “Segreteria” – “Immatricolazioni”. In caso di accesso negato nonostante la procedura anzidetta è necessario inviare una richiesta indicando i propri dati anagrafici, il corso post- laurea scelto, il numero di cellulare, la casella di posta elettronica e codice fiscale, ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica:

mteodori@unite.it

rdeiovita@unite.it

Il Corso usufruisce della convenzione attivata dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati e l’Università degli studi di Teramo, ai fini del riconoscimento come formazione e aggiornamento professionale.

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Teramo, infatti, riconoscerà agli avvocati iscritti al Foro di Teramo che abbiano interamente seguito almeno 4 dei 5 moduli previsti, n. 12 crediti complessivi, di cui 2 crediti in materia deontologica.

Il bando e ogni ulteriore informazione può essere reperita al seguente link
https://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/582261UTE0104/M/20011UTE0104

Cordiali saluti

Il Presidente
Antonio Lessiani

La Presidente del CPO
Avv.ta Diana Giuliani

counter