ASTENSIONE DALLE UDIENZE CIVILI E PENALI DEL 17 MARZO 2022

Gentili Colleghe e Colleghi,

Vi ricordiamo che per il giorno 17 marzo p.v. è stata indetta dal COA di Teramo l'astensione dalle udienze e da ogni attività giudiziaria nel settore civile e penale.
La relativa delibera, con le motivazioni dell'astensione, Vi è stata già inviata, ed è stata tempestivamente e formalmente trasmessa anche al Garante ed agli Uffici Giudiziari.

Come sapete, coloro che intenderanno aderire dovranno comparire in udienza e dichiarare la propria adesione all'astensione proclamata dal COA di Teramo con delibera del 22.2.2022 nel rispetto dei termini di cui al comma 1 dell'art. 2 del Codice di autoregolamentazione delle astensioni dalle udienze degli Avvocati (approvato dalla Commissione di Garanzia dell’Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali) e chiedere che venga disposto un rinvio dell'udienza per i medesimi incombenti.

In alternativa, ai sensi dell'art. 3 n. 1 lett. b) del Codice, la dichiarazione di adesione dovrà essere comunicata con atto scritto trasmesso o depositato nella cancelleria del giudice o nella segreteria del pubblico ministero, oltre che agli avvocati costituiti, almeno due giorni prima della data stabilita.

Laddove lo svolgimento dell'udienza del 17 marzo sia previsto in modalità cartolare (che sostituisce la partecipazione fisica all'udienza stessa), l'adesione dovrà essere dichiarata nelle note di trattazione scritta, nel termine all'uopo fissato dal giudice, chiedendo sempre che venga disposto un rinvio per i medesimi incombenti e con assegnazione di nuovo termine per il deposito delle note di trattazione.

Vi invitiamo poi a partecipare all'assemblea straordinaria degli avvocati iscritti all'Ordine di Teramo indetta per il medesimo giorno 17 marzo 2022 alle ore 11,00 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, offrendo anche il Vostro contributo alla discussione.
L'iniziativa intrapresa dal COA ha registrato grande ed inedita adesione da parte delle Istituzioni locali e nazionali e, per questo, dobbiamo continuare a mostrare il compatto e qualificato contributo di tutta la classe forense e riteniamo che nessuno, effettivamente interessato al futuro della nostra professione di avvocati in provincia di Teramo, potrà chiamarsi fuori.

Cordiali saluti.
Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Teramo

counter