Convegno del 18 novembre 2022.

Gentili Colleghe e Colleghi, 

Vi allego la locandina di presentazione del convegno, organizzato dal COA di Teramo insieme alla Scuola Superiore della Magistratura territoriale, alla Camera Penale “G. Lettieri” di Teramo ed alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo, che si terrà venerdì 18 novembre p.v. alle ore 15:00 presso la sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, sul tema "La causalità penale e civile a vent’anni dalla sentenza "Franzese" delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione".

Nel corso del convegno i contenuti della storica sentenza delle Sezioni Unite forniranno l’occasione per tratteggiare le più attuali questioni in tema di causalità, sia in campo penale che civile. 

Tra i relatori anche il Dott. Giovanni Canzio, Primo Presidente Emerito della Corte di Cassazione e relatore della sentenza “Franzese”, e l’Avv. Gianfranco Iadecola, già Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, che fu Pubblico Ministero nel relativo processo dinanzi le Sezioni Unite.

Alle colleghe ed ai colleghi che parteciperanno all’intero incontro verranno riconosciuti n. 4 crediti formativi in materia obbligatoria.

Vi prego di affluire in anticipo rispetto all’orario di inizio fissato (h. 15:00), al fine di consentire la registrazione di tutti in tempo utile a garantire il puntuale avvio del convegno.

Cordiali saluti

Il Presidente
Antonio Lessiani    

counter