Marcia del 10.12.2022 : "DONNA VITA E LIBERTA' - DIRITTI UMANI PER TUTTI E OVUNQUE".

Care Colleghe e Cari Colleghi,

si è tenuta ieri mattina a Teramo, presso la sede provinciale della CGIL, una riunione volta a organizzare la più ampia partecipazione alla Marcia "DONNA VITA E LIBERTA' - DIRITTI UMANI PER TUTTI E OVUNQUE", indetta su iniziativa del Partito Radicale, in occasione della Giornata Mondiale per i diritti umani, del 10 dicembre 2022.

Alla riunione hanno partecipato, oltre i promotori dell’iniziativa, anche i rappresentanti di Amnesty International, della CGIL di Teramo, della Consulta per la parità e pari opportunità del Comune di Teramo, della Provincia di Teramo, dell'Ordine degli Avvocati e del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine di Teramo, e Fali Alizadeh cittadina iraniana, ed altri, i quali hanno aderito all'iniziativa mostrando la più ampia disponibilità alla sua concreta realizzazione.

Si è anche discusso della grave situazione in cui si trovano, in Iran ed in altri paesi del mondo, moltissimi avvocati incarcerati proprio a causa della loro attività a difesa dei diritti umani negati in quei paesi.

E' stato concordato quindi di organizzare uno o più pullman per Roma, che partira(nno) alle ore 6,30 di sabato 10 dicembre (punto di raduno Viale Francesco Crispi, 173 di fronte alla sede CGIL), per partecipare alla marcia indetta.

Invitiamo tutti i colleghi che hanno a cuore la difesa dei diritti umani “per tutti e ovunque” a partecipare a tale iniziativa.

Chi vorrà partecipare potrà prenotarsi presso la segreteria del nostro ordine (info@ordineavvocatiteramo.it) fino alle ore 12,00 di venerdì 9 dicembre p.v..

Rimettiamo anche il comunicato licenziato all'esito dell'incontro.

Cordiali saluti

La Presidente del C.P.O. dell’Ordine degli Avvocati di Teramo
Avv.ta Diana Giuliani

Il Presidente del COA
Avv. Antonio Lessiani

counter