V Corso di formazione professionale LADI – Laboratorio di didattica innovativa interdisciplinare.

Gentili Colleghe e Colleghi,

siamo lieti di comunicarvi che, anche quest'anno, l’Università degli Studi di Teramo, ai sensi dei DD.MM. 509/99 e 270/04, del DPR 162/82 e della L. 341/90, ha istituito presso il Dipartimento di Scienze politiche, il V Corso di formazione professionale LADI – Laboratorio di didattica innovativa interdisciplinare.

In particolare, nell'anno accademico attuale il Laboratorio prende il nome di “Cultura di genere, intersezionalità e percorsi di inclusione” e si svolgerà dal 6 novembre al 15 dicembre 2023.

Il corso intende stimolare consapevolezza e desiderio di arricchire conoscenze, competenze e capacità autoriflessiva per rielaborare idee, progetti e ricerche che non si fermino nell'ambito di rigide aree disciplinari o di letture monolitiche, ma che siano in grado di articolare i saperi per formare intelligenze e competenze aperte al confronto, alla collaborazione, al vaglio critico, per essere promotori di una cultura di pari opportunità e di giustizia sociale.

Come accaduto per le passate edizioni, il Corso usufruisce della convenzione attivata dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati e l’Università degli studi di Teramo, ai fini del riconoscimento come formazione e aggiornamento professionale. 

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Teramo, infatti, riconoscerà alle avvocate e agli avvocati iscritti al Foro di Teramo, che abbiano interamente seguito almeno 5 dei 6 moduli previsti, n. 12 crediti complessivi, di cui 2 crediti in materia deontologica.

Il bando e ogni ulteriore informazione può essere reperita al seguente link:

https://www.unite.it/UniTE/Master_e_corsi_di_formazione_2023_2024/Cultura_di_genere_intersezionalita_e_percorsi_di_inclusione

Cordiali saluti

Il Presidente
Avv. Antonio Lessiani

La Presidente del CPO 
Avv.ta Diana Giuliani

counter