Convegno del 1 marzo 2024 ore 15:00 con l'intervento del Vice Ministro della Giustizia, del Presidente dell'Unione Camere Penali Italiane e del Presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati.

Il COA di Teramo invita tutte le Colleghe e tutti i Colleghi del Distretto al convegno, di cui si allega locandina di presentazione con relativo programma, organizzato dall’Associazione Nazionale Magistrati - Distretto della Corte di Appello di L'Aquila - e dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Teramo in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo, dal titolo "Assetto e ruolo costituzionale della magistratura: criticità e prospettive di riforma", che si terrà venerdì 1 marzo, alle ore 15:00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza di Teramo. 

Un evento di altissimo profilo che vedrà tra i relatori il Vice Ministro della Giustizia Sen. Avv. Francesco Paolo Sisto, il Presidente dell'Unione Camere Penali Italiane Avv. Francesco Petrelli, il Presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Dott. Giuseppe Santalucia, la Prof.ssa Angela Musumeci, Prorettrice dell'Università degli Studi di Teramo e docente di diritto costituzionale, la Prof.ssa Rosita Del Coco, docente di diritto processuale penale, i quali discuteranno di questioni di grande attualità e importanza in tema di riforme costituzionali che interessano il processo penale, separazione delle carriere dei magistrati ed altro.

Ai colleghi del COA di Teramo che parteciperanno all'incontro verranno riconosciuti n. 5 crediti formativi, di cui 4 in materia obbligatoria.

Si confida nella massima partecipazione e si raccomanda di affluire per la registrazione sin dalle ore 15:00, al fine di consentire un puntuale inizio dei lavori.   

Cordiali saluti.

Il Presidente
Antonio Lessiani 

counter