Osservatorio sulle pari opportunità di genere nelle professioni ordinistiche - Questionario di indagine.

Care Colleghe e Cari Colleghi,

trasmettiamo il link relativo al questionario sulle Pari opportunità nelle professioni ordinistiche che, a seguito della delibera del 12 luglio u.s., il CNF, unanimemente, ha deciso di diffondere a tutti gli iscritti.

Il questionario è stato elaborato dalla Fondazione della professione psicologica "Adriano Ossicini" ed è finalizzato alla conoscenza e all’analisi delle realtà esistenti negli Ordini Territoriali, in merito all'attuazione del principio delle pari opportunità di genere.

Questo rappresenta il primo passo attuativo di un più ampio progetto per la costituzione di un Osservatorio permanente sulla parità di genere nelle professioni ordinistiche. L'Osservatorio mira a individuare pratiche virtuose, strategie e linee di intervento finalizzate a garantire il rispetto delle pari opportunità.

Il progetto è sostenuto anche dai Consigli Nazionali del Notariato, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

La compilazione è anonima e il trattamento dei dati è svolto nel rispetto della normativa a tutela della privacy, mentre la ricerca sarà effettuata in conformità con il Codice Etico per la ricerca in psicologia.

I dati raccolti tramite il questionario saranno trattati in forma aggregata.

La compilazione del Questionario dovrà avvenire entro il 31 agosto del corrente anno.

Il Presidente del COA
Avvocato Antonio Lessiani

La Presidnete del CPO
Avvocata Diana Giuliani

counter