Gentili Colleghe e Colleghi,
allego la locandina di presentazione dell'incontro tra Cassa Forense e gli Avvocati del Foro di Teramo, che si terrà il giorno 18 dicembre p.v. alle ore 15:00, sui temi: "La Piattaforma Digitale Unificata dell’Avvocatura (PDUA) e la nuova previdenza forense in pillole".
Verrà illustrata la nuova piattaforma, completamente gratuita, dedicata agli Avvocati che consentirà di accedere da qualsiasi dispositivo, anche smartphone e tablet, a numerosi servizi, informazioni e banche dati (gestione PCT, consultazione registri, compilazione atti, depositi, caricamento documenti), di firmare digitalmente, leggere e spedire PEC, ricevere le notifiche telematiche e le comunicazioni delle cancellerie giudiziarie, ed altro.
Verrà quindi illustrata la riforma del nostro sistema previdenziale, in vigore dall'1.1.2025, con il passaggio al sistema contributivo, l'introduzione del sistema di calcolo contributivo "pro rata" delle prestazioni pensionistiche, la riduzione dei contributi minimi, la revisione delle aliquote contributive, ed altro.
Vi sarà anche la possibilità, nei termini che ci si riserva di comunicare, di incontrare funzionari o delegati di Cassa Forense per avere chiarimenti sulle proprie posizioni personali.
Ai partecipanti all'intero incontro verranno riconosciuti n. 5 crediti formativi di cui n. 4 in materia obbligatoria.
Cordiali saluti
Il Presidente
Antonio Lessiani