Decreto sulla data della prima udienza di rinvio a giudizio processi collegiali

Il Presidente, rilevato che i processi collegiali con numero finale RGNR "9" e "0", sarebbero destinati ad una udienza da tenere il 3 lunedì del mese il cui collegio sarebbe costituito da:

  • a. Magistrato da nominare "a";
  • b. Magistrato da nominare "b";
  • c. Dr.ssa Buccella;

evidenziato che i primi 2 ruoli, allo stato, sono vacanti, mentre la dr.ssa Buccella è in congedo per maternità;

rilevato che tale situazione si protrarrà per vari mesi e comunque fino ad epoca successiva all'entrata in vigore delle nuove tabelle d'organizzazione dell'Ufficio;

rilevato, pertanto, che l'impossibilità di costituire il collegio si protrarrà per vari mesi;

ritenuto che l'inerzia sul punto si tradurrebbe o in una paralisi dei processi o in una arbitraria assegnazione degli stessi agli altri collegi penali che si formano negli altri giorni della settimana;

in modifica della precedente statuizione tabellare,

dispone

che la data di rinvio a giudizio, per i processi con numero finale RGNR "9", sia il terzo martedì del mese e per, i processi con numero finale RGNR "0", sia il terzo giovedì del mese e che i processi siano celebrati dai collegi che si costituiscono in quella occasione.

Visto l'art. 15.1 della circolare sulla formazione delle tabelle approvata con delibera del CSM del 17 luglio 2008, rilevata l'evidente urgenza a provvedere, dichiara immediatamente esecutivo il presente provvedimento di modifica tabellare.

Si comunichi ai magistrati del settore penale e 'inoltri al Consiglio Giudiziario del distretto per il relativo parere, nonchè, ai sensi dell'art. 16 circolare citata, al CSM per quanto di sua competenza.

Teramo, 19 dicembre 2008.

Il Presidente

Dr. Giovanni Spinosa

 

counter