Corso - P.C.T. (Processo Civile Telematico)

Dal novembre 2011 è possibile depositare, con valore legale, tramite PCT, nella cancelleria del Tribunale di Teramo e delle sezioni distaccate di Atri e Giulianova, tutti gli atti di parte del processo di cognizione, volontaria giurisdizione e rito del lavoro che non richiedono il pagamento di oneri  (marche e/o contributo unificato). Analoga attività è possibile esperire in qualsiasi altro Ufficio Giudiziario a condizione, naturalmente, che sia stato riconosciuto il valore legale.

Ciò significa la possibilità di depositare telematicamente gli atti e/o i documenti processuali senza doversi materialmente recare in Cancelleria!

Il Consiglio, ritenendo che un maggiore utilizzo del PCT possa agevolare e facilitare l’attività professionale, ha deliberato l’avvio di una serie di incontri gratuiti e pratici volti ad approfondire la conoscenza e l’utilizzo della tecnologia attraverso la quale potranno essere depositati telematicamente gli atti.

Gli incontri, presieduti dal collega Maurizio Reale, si terranno presso la Sala Consiglio del locale Ordine ogni venerdì dalle ore 15.30 alle 17.30 e vedranno coinvolti, per ogni incontro, un massimo di dodici colleghi.

Al momento sono state individuate le seguenti date: 01 giugno, 08 giugno, 22 giugno, 29 giugno, 6 luglio, 13 luglio, 19 luglio e 26 luglio.

Si invitano i colleghi interessati a manifestare, tramite email da inviare all’indirizzo info@ordineavvocatiteramo.it, la propria disponibilità scegliendo altresì la data dell’incontro la quale potrà subire modifiche in caso di prenotazioni superiori al numero consentito.

counter