Sportello per il Cittadino

Ti trovi in:  Home  » Comunicazioni  » Sportello per il Cittadino

                                 Gent.mi Colleghi,

                                 il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Teramo ha approvato il regolamento per la costituzione dello Sportello per il Cittadino.
                                 Una tale iniziativa era nei programmi del nuovo Consiglio e, grazie agli sforzi profusi dallo stesso circa la fattibilità dello Sportello e' stato possibile giungere alla costituzione di tale istituto, rispettando i criteri di trasparenza, competenza, correttezza e gratuità del servizio.
                                 Il Consiglio ritiene che lo Sportello per il Cittadino risponda ad una esigenza sempre più sentita dalla nostra società civile e che, impostato con criteri di massima trasparenza e correttezza, non possa che portare giovamento all'Avvocatura ed alla figura dell'avvocato, quale esperto delle materie giuridiche e contribuire a favorire il recupero del significato sociale della difesa tecnica e della considerazione nei confronti della professione forense.
                                 Non e' ammissibile che un cittadino, per vedere tutelato un suo diritto, anche inerente ad una questione di poco conto, preferisca affidarsi a soggetti diversi dall'avvocato non riconoscendo a quest'ultimo quelle doti di competenza specifica, indipendenza e serietà che invece gli sono propri e che lo contraddistinguono.
                                 Va da se che l'avvocato deve confermare quelle caratteristiche che giustificano la stessa esistenza e necessarietà dell'Avvocatura.
                                 Per il funzionamento dello Sportello informativo e' necessaria la fattiva collaborazione dei Colleghi del foro teramano e, a tale proposito, confido che sia positivamente recepito l'invito ad offrire la vostra disponibilità per il servizio costituito che dovrà essere comunicata, compilando il modulo che potrete stampare cliccando qui e inviandolo a mezzo email all’indirizzo info@ordineavvocatiteramo.it oppure a mezzo fax al n. 0861.253365, entro e non oltre il 30 settembre 2012 in modo da consentire il funzionamento dello Sportello a partire dalla seconda decade del mese di ottobre.
                                 Potrete visualizzare il regolamento cliccando qui.
                                 Ringrazio, anche a nome dei Consiglieri, per la disponibilità e per la collaborazione che vorrete offrire alle iniziative che il Consiglio sta portando avanti nell'interesse dell'Avvocatura e dei Cittadini.
                                Cordiali saluti.

                                                                                      Il Presidente
                                                                                 Guerino Ambrosini

counter