Comitato per le Pari Opportunità

Tra le novità introdotte dalla Legge n. 247/2012, all’art.25, ultimo comma, vi è la obbligatorietà della costituzione presso il Consiglio dell’Ordine, con modalità elettive, del Comitato per le Pari Opportunità.

Il Consiglio, in ottemperanza alla citata normativa, nella riunione del 19 marzo 2013 ha approvato, all’unanimità, il regolamento che potrete visualizzare cliccando qui.

Nella stessa riunione il Consiglio ha individuato, per l’elezione, da parte degli iscritti all’Albo, dei sei componenti del Comitato con le modalità previste dall’art. 9 del regolamento citato, la data del 27 aprile 2013, alle ore 08.30 in prima convocazione e, alle ore 10.00 in seconda convocazione.

Si ricorda, da una parte, che hanno diritto di voto tutte/i le/gli iscritte/i all’Albo, negli Elenchi e Sezioni Speciali degli Avvocati di Teramo alla data di scadenza del deposito delle candidature che, non abbiano riportato, nei cinque anni precedenti, una sanzione disciplinare esecutiva più grave dell’avvertimento e, dall’altra, che sono ammesse sia candidature individuali che raggruppamenti per liste; in ogni caso le candidature e le liste devono essere depositate, anche a mezzo PEC, con atto sottoscritto dai candidati, presso gli Uffici del Consiglio dell’Ordine almeno 10 giorni prima della data prevista per le elezioni.

counter